Cari alpini di Ciriè,

in occasione del vostro 90° anniversario di fondazione mi è cosa assai gradita indirizzarvi un breve saluto.

Sono trascorsi 90 anni da quel lontano 18 ottobre 1924 quando alcuni alpini reduci della Grande Guerra decisero, in una riunione tenutasi presso la trattoria Fontana, di formare il Gruppo Alpini di Ciriè.

In tutti questi anni di vita associativa siete riusciti ad inserirvi a pieno titolo nella vostra comunità e sul territorio portando avanti con spirito alpino solidarietà e volontariato, che sono principi fondamentali della nostra grande Associazione.

Cari alpini ciriacesi vi ringrazio dal profondo del cuore per quello che avete fatto e  soprattutto per quanto ancora vorrete fare perché non si perdano i nostri valori e le tradizioni alpine possano essere tramandate alle nuove generazioni.

Vi auguro a nome mio e della Sezione di festeggiare il raggiungimento di questo importante traguardo in serenità e letizia con i vostri famigliari e amici

Viva gli alpini      viva j’alpin dla Veja

                                                                                            Gianfranco Revello

Celebriamo, quest'anno, una ricorrenza importante per il nostro territorio. Esattamente 90 anni fa nasceva infatti il Gruppo Alpini di Ciriè.

Questa associazione è una realtà la cui storia è strettamente connessa a quella della nostra comunità: sin dalla sua nascita, infatti, questo Gruppo ha operato concretamente al servizio del territorio, proponendo iniziative e svolgendo importanti servizi per la cittadinanza.

Ma la più grande qualità del Vostro operato è costituita dai Valori che sempre traspaiono dalle vostre azioni. Valori come l’amicizia, la giustizia, la pace, il servizio al proprio Paese.

Valori che, come sappiamo, sono profondamente radicati nell’essere un Alpino, nella vostra Associazione.

Vi ringrazio personalmente e a nome di tutta la Città, perché rappresentate per tutti noi e soprattutto per i giovani un esempio concreto, vivo e attivo, di educazione civica e di tutti i valori che non dovrebbero mai passare di moda, perché costituiscono il fondamento della nostra comunità.

Buon 90° anniversario di fondazione e buona festa.

Il Sindaco
Francesco Brizio

Cari amici Alpini, Amici degli Alpini e ciriacesi tutti, vi invito ad unirvi a noi per festeggiare il 90° compleanno del Gruppo A.N.A. di Ciriè.

E’ per me un grande onore essere Capo Gruppo in occasione di questo traguardo e ringrazio tutti i membri del Consiglio e tutti gli Alpini che con il loro aiuto ci hanno permesso di organizzare degni festeggiamenti per questa 90° ricorrenza predisponendo iniziative che vogliono  coinvolgere non solo le penne nere ma tutta la cittadinanza.

Tutto quello che abbiamo realizzato in questi anni è stato fatto tenendo sempre presenti i principi di solidarietà e volontariato che caratterizzano l’A.N.A. che ci hanno permesso di essere presenti nelle occasioni sociali e liete della nostra Ciriè.

Nel terminare ricordo con affetto chi nel lontano 1924 decise di dar vita nella nostra Città al Gruppo Alpini, un pensiero va quindi a tutti i Capi Gruppo che mi hanno preceduto dal Primo Michele  Regaldo a Giovanni Genotti  Brat, uomini saggi che con il loro esempio ci hanno spronato ad essere sempre disponibili e presenti nella vita cittadina.

L’augurio che personalmente mi sento di fare al nostro Gruppo è quello che possa, con la partecipazione attiva di nuovi  giovani iscritti, festeggiare altri importanti traguardi di vita associativa.

Viva gli Alpini.

Carlo Prezzi